Consultando il sito del Comune di Magnago, una cosa balza subito all'occhio, cioè che il vicesindaco Andrea Coscetti non siede più in Giunta, mentre il suo nome compare ancora, come membro di maggioranza, sia nella pagina del Consiglio comunale, sia nella pagina delle Commissioni consiliari, dove risulta ancora Presidente della Commissione affari generali-finanziaria.
Ciò che mi sorprende è il fatto che, scorrendo i nomi degli assessori con i rispettivi incarichi, nessuno di questi, stando almeno al sito, si occuperà di bilancio, materia cara all'assessore dimissionario.
Secondo i ben informati, toccherà al sindaco tenere i cordoni della borsa, conveniva allora scriverlo da qualche parte.
Se la maggioranza fosse dotata di rispetto per le opposizioni, avrebbe riunito i Capigruppo al termine delle vacanze natalizie per spiegare il rimpasto, fatto il giorno 19 dicembre, dopo l'adozione del Piano di Governo del territorio e per presentare il nuovo assessore alla sicurezza e polizia locale Pellegatta, il quale avrebbe potuto esprimere le proprie posizioni circa il suo nuovo compito. Quando serve la riunione dei capigruppo non viene mai convocata!
Andrea Scampini - consigliere comunale PD
Nessun commento:
Posta un commento