sabato 26 giugno 2010
PGT - approvato il piano della giunta Binaghi
Martedì 22 giugno la Giunta Binaghi è riuscita ad approvare il Piano di governo del territorio, dopo l'adozione del 19 dicembre scorso.
Il Partito democratico, grazie all'intervento della capogruppo Carla Picco, si è dichiarato contrario, come già nell'adozione. Il piano è carente in edilizia convenzionata, concentrata in via Lamarmora, mentre tutti sanno che deve essere il più possibile diffusa sul territorio, per meglio rispondere alla esigenze di giovani coppie e altro; mancano le piste ciclabili, soprattutto verso la Stazione e sulla via Sardegna, la capogruppo Picco l'ha definito un vecchio piano regolatore!
Ci sarebbe qualcosa da dire anche sugli ambiti di trasformazione, concentrati vicino all'uscita di Castano nord della Boffalora-Malpensa, con un via d'accesso( via Manzoni), che è tutto, tranne la porta urbana, come definito nel documento di piano.
I cittadini hanno presentato 142 osservazioni, alle quali il Pd ha dato nella maggior parte dei casi voto di astensione, visti anche i tempi strettissimi di consegna delle stesse, giovedì 17 giugno dopo le ore 16!
Andrea Scampini - consigliere comunale PD
Etichette:
casa,
giunta comunale,
gruppo consiliare,
PGT,
politica comunale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento