Domenica 14 novembre ci saranno le tanto attese primarie per la scelta del candidato sindaco da opporre a Letizia Moratti per la corsa a Palazzo Marino. I contendenti saranno tre: Stefano Boeri, noto architetto milanese, fratello dell'economista Tito, editorialista di Repubblica, professore universitario presso la Bocconi, volto televisivo di Ballarò.
Valerio Onida, ex presidente della Corte Costituzionale e Giuliano Pisapia, avvocato, ex deputato di Rifondazione comunista.
Se dovessi esprimere un voto, non avrei il minimo dubbio a dare la mia preferenza a Stefano Boeri perchè Milano ha bisogno in vista di Expo di una persona che sappia cosa fare; non dimentichiamo che Boeri ha realizzato il Masterplan di Expo. La più grande occasione per Milano deve essere guidata da uno che sa dove mettere le mani, per dirla in maniera piuttosto cruda. Spero poi che, una volta eletto, Stefano convinca Tito, suo fratello, a fare l'assessore al bilancio, magari come esterno; Milano, così, vedrebbe i suoi soldi ben amministrati!
Penso che il Pd abbia scelto la persona più adatta, spero che tutto il partito sia unito intorno a Stefano per permettergli una buona affermazione alle primarie di novembre.
Andrea Scampini - consigliere comunale PD
Nessun commento:
Posta un commento