giovedì 20 maggio 2010
Acqua Pubblica: noi abbiamo già presentato una mozione
Il PD di Magnago e Bienate si schiera a fianco di chi vuole che l'acqua continui a restare un bene pubblico inalienabile, riconoscendo l'accesso alle risorse idriche a tutti gli esseri umani. Vogliamo confermare il principio della proprietà e della gestione pubblica del servizio idrico e che tutte le acque, anche se non estratte dal sottosuolo, sono pubbliche e costituiscono una risorsa da utilizzare secondo i principi di efficienza, efficacia ed economicità che sappiano garantire servizi di qualità, un ambiente sostenibile , diritti per i cittadini e per i lavoratori a tariffe eque.
Per confermare questa volontà, e per fare in modo che venga condivisa anche dall'amministrazione del nostro comune, abbiamo redatto una mozione semplice e chiara. Perchè proprietà pubblica dell'acqua significhi anche sensibilizzazione al risparmio idrico, incentivazioni all'uso dei riduttori di flusso, studio di sistemi per l'introduzione del sistema idrico duale e una informazione puntuale e chiara sulla qualità delle nostre acque.
La nostra iniziativa proseguirà quindi DOMENICA 13 GIUGNO, dalle ore 10 alle ore 12 in piazza S.Michele a Magnago, dove allestiremo un gazebo per tutti i cittadini che vorranno sostenere la raccolta firme per il referendum per fare in modo che l'acqua sia sempre un bene di tutti.
Il coordinamento politico del PD Bienate e Magnago
scarica il testo della nostra mozione (pdf)
Etichette:
acqua pubblica,
iniziative,
mozioni,
politica comunale,
raccolta firme
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento