venerdì 12 novembre 2010

prime ipotesi sul bilancio 2011


In Commissione finanziaria siamo alle prese con il bilancio 2011, diviso in entrate e uscite, tra le uscite abbiamo le spese obbligatorie e le facoltative.

Per quanto riguarda la parte entrate, si prevedono adeguamenti tariffari sulla Tarsu, tassa raccolta rifiuti ( dai 7 ai 15 euro a famiglia a seconda dei mq casa) e altri adeguamenti tariffari, es. lampade votive cimiteriali, buono pasto,etc.

Totale entrate 6.155.409 euro, di cui 150.000 euro di oneri di urbanizzazione.

Le uscite sono 3.416.797 euro di spese obbligatorie, es. 1.922.572 euro di personale, riscaldam./illuminaz./acqua/posta e telefono 622.000 euro, 453.610 euro di rimborso mutui e altro ancora

più 2.892.433 euro di spese facoltativa, es. politiche sociali sovracomunali circa 300.000 euro, asilo nido-assistenza-centro anziani-gioventù-tradizioni locali 256.250 euro, appalti manutenzione strade 211.200 euro, 8.000 euro Piano urbano traffico, 756.290 euro raccolta rifiuti, 106.350 euro sport, 304.010 euro scuola materna-elementare- media, assistenza scolastica ( compresa pulizia materna)

totale spese 6.309.230 euro

differenza ancora da coprire 153.821 euro


Andrea Scampini - consigliere comunale PD



Nessun commento:

Posta un commento